Trekdays 22 febbraio

Moncalieri Informazioni utili

Trekdays

SurvivalDays 2020

Informazioni utili

Partecipa al primissimo evento SportDays dedicato alla pratica del Survival, il SurvivalDays!

Viviamo in un mondo caratterizzato da comfort moderni. Questo va assolutamente bene, il più delle volte. Ma, ogni tanto, l'imprevisto può colpirci e coglierci impreparati. Sia che si verifichi durante una tempesta di neve o semplicemente perdendo l'orientamento durante un escursione, la tua giornata potrà assumere una connotazione che non avevi preventivato, ma andrà comunque gestita se si vuole ritornare a casa. A volte basta davvero poco per fare la differenze, ed è per questo che pensiamo sia necessario apprendere le principali survival skill (abilità di sopravvivenza) ed avere con se la giusta attrezzatura e la capacità di usarla al meglio.

Questo SportDays vuole aiutare gli escursionisti ed amanti delle attività outdoor ad essere un po' più preparati nella gestione di qualsiasi imprevisto possa verificarsi.

Abbiamo messo insieme un elenco delle principali abilità di sopravvivenza che ogn'uno dovrebbe conoscere. Dalla scelta dello zaino per le diverse escursioni alla realizzazione di un fuoco con sistemi non convenzionali alla costruzione di un riparo utilizzando un comune telo tarp, al corretto utilizzo di un coltello, alle tecniche di automedicazione e tanto altro.

Questi sono i talenti che, se praticati correttamente, possono fare la differenza tra l'essere completamente senza speranza e uscire vittoriosi da una situazione d'emergenza.

LA SURVIVAL SKILL PROPOSTA DI QUESTA LEZIONE:

22 Febbraio -> Orientamento

LE PROSSIME DATE SARANNO:

21 Marzo -> Autosoccorso e segnali d'emergenza

04 Aprile -> Protezione e nodi

16 Maggio -> Utilizzo del coltello e kit Survival

La durata di ogni Workshop sarà di 3 ore circa

A tutti i partecipanti verrà inviato un buono Decathlon dal valore di 5 Euro da spendere in negozio.

Benefit

  • Carta Regalo